Innovate easily

Servizi: Assistenza sistemistica e tecnica

La gestione dei servizi ICT ha assunto oggi un peso sempre crescente all'interno delle aziende. Spesso non è possibile formare e mantenere all'interno dell'azienda personale con le competenze necessarie alla gestione dei complessi sistemi informatici. Cortis Lentini si pone come partner specializzato per la gestione in outsourcing parziale o totale dei servizi di assistenza e consulenza sistemistica.

I nostri servizi comprendono:

  • Gestione d'infrastrutture di rete aziendali in ambiente Windows (2008R2,2012/2012R2)
  • Gestione dei Servizi "core business" Active Directory, Microsoft Exchange 2010/2013/Office365, Microsoft Sql Server, Servizi Microsoft Cluster, Ambienti Virtuali
  • Gestione progetti di migrazione di servizi di posta verso Microsoft Cloud Office 365
  • Gestione progetti di migrazione di Domini Windows
  • Consulenza tecnica per configurazioni Hardware dal singolo Server ad una intera infrastruttura IT (Server, Pc client, Apparati di Network, NAS, Stampanti, ecc)
  • Configurazione e gestione dei servizi di rete DNS, DHCP, FTP, VPN, WiFi, ecc
  • PC Clients management (WSUS, backup, software deployment e patching, disaster recovery, imaging)
  • Configurazione e gestione dei servizi di sicurezza LAN/WAN: Apparati Firewall (Zyxell), Panda Cloud Adaptive Defence 360, Veeam Backup, ecc
  • Implementazione delle GPO aziendali relative alla sicurezza dei sistemi e definizione degli standard IT
  • Gestione dei servizi e dei contratti IT forniti da terze parti (linea dati, materiale hw/sw, garanzie, supporto, registrazione domini web, ecc)
  • Help Desk telefonico su problematiche riguardanti pc client Windows
  • Servizio di Outsourcing per il monitoraggio dei servizi di backup dei sistemi informativi dei clienti

Assistenza Remota Download