Esplora
Categorie
Di tendenza
Esperia si integra con APS e MES
Stefano Korsah
ARXivar NEXT YEAR 2023 - Riccione 22/23 settembre
Simone Baptiste
GE.SI. Gestionale Sicurezza
Ge.Si. è il
software web cloud completo, rivolto alle Società di Consulenza che operano negli
ambiti Qualità, Sicurezza, Ambiente, Formazione e per la Gestione di tutti i
servizi tipici del comparto, la flessibilità e la grande possibilità di
personalizzazione portano notevoli vantaggi a supporto delle attività di tecnici
e consulenti oltre che alla società di servizi.
Uno strumento integrato per
gestire scadenze, documenti e pianificare le attività di Medicina del
Lavoro, Formazione, Sicurezza e Consulenza.
Ge.Si. è moderno, veloce,
intuitivo, sicuro per la gestione dei flussi di informazioni, supporta
nell’elaborare e salvare dati tra i vari moduli, per le diverse sedi aziendali
e per i diversi cantieri.
L’analisi in dettaglio delle esigenze dei consulenti e delle società che erogano servizi in materia di
Sicurezza sul Lavoro, Formazione, sorveglianza sanitaria, ecc.., ha permesso di
individuare le specifiche sulle quali imperniare la realizzazione del software
e le soluzioni che rendono le organizzazioni più concrete e redditizie.
L’esperienza e le
valutazioni effettuate nel settore dei servizi specifici, ci hanno confermato
che chi opera nel settore della Consulenza, della Formazione, della Medicina
del Lavoro, utilizza attualmente diverse tipologie di software; molto spesso di
Società diverse per i quali non sono previsti aggiornamenti in tempo reale e
comportano dispendiose attività di inserimento dati per le diverse aree di
intervento aziendali.
L’utilizzo di diversi metodi di
interfacciamento gestiti da più fornitori creano parecchie problematiche e
pongono limiti allo sviluppo di quanto effettivamente necessario per rendere
snella ed efficace la gestione.
Nelle
organizzazioni attuali e con i prodotti di mercato il flusso delle
informazioni dei vari uffici è appesantito dai collegamenti mancanti oppure
esistenti e poco efficaci, fra il software dell’amministrazione e i software
impiegati per la gestione della programmazione e gestione dei servizi.
Questo, causa difficoltà nel
riprendere le informazioni, sia in tempo reale che consuntivo, molte attività
sono svolte manualmente dagli operatori che memorizzano talune informazioni in
fogli elettronici o file di testo personali e pertanto poco utili alla
definizione di un quadro generale delle diverse situazioni di gestione.
Il nostro software sopperisce
alla dispersione di dati su vari strumenti ed effettua il monitoraggio di
scadenziari in modo accentrato e distribuito fra i diversi settori; questo
porta ad un elevato controllo e contribuisce a ridurre tempi e costi per
l’erogazione dei servizi.
Il software è formato da una
serie di moduli collegati fra di loro, dedicati ognuno ad una specifica attività,
guidati da tabelle precaricate che aiutano l’inserimento dei dati relativi alla
gestione dei servizi consulenziali e delle attività di formazione oltre alla
corretta verifica degli adempimenti.
- Gestionale per i servizi di consulenza e per la formazione
Con Ge.Si. vi sarà possibile:
- Gestire le attività formative in modo strutturato, permettendo di lavorare più sul miglioramento delle conoscenze degli addetti anziché inseguire solo attività formative obbligatorie.
- Monitorare in continuo e di implementare Istruzioni di lavoro, modelli e report, permette un aumento del livello di consapevolezza e porta alla gestione preventiva di tutti gli aspetti che necessitano di attenzione.
- Ridurre i costi diretti e indiretti a seguito del miglioramento organizzativo.
- Ridurre le sanzioni, migliorando l’approccio dei lavoratori nei confronti delle tematiche di Sicurezza, ottimizzazione dei beni aziendali, DPI, attrezzature, impianti, ecc…
- Avere, per la società di Consulenza, una panoramica precisa dei propri clienti, si trasforma in ottima opportunità per pianificare le attività commerciali.
- Per L’azienda cliente, ottimizzare il calendario degli adempimenti, quali corsi formativi (aziendali o interaziendali), Visite Mediche, Audit sui diversi ambiti, ecc...
- Il consulente potrà gestire in maniera strutturata il pacchetto clienti e informarli tempestivamente sulle scadenze e sugli adempimenti previsti.
Grazie ad una interfaccia utente
semplificata è particolarmente facile verificare lo stato di ogni azienda
cliente: adempimenti tecnici, scadenziari della formazione, della sorveglianza
sanitaria, stato delle singole commesse, ecc...
Migrazione ed importazione dati
non sono più un problema, gli archivi possono ricevere ed inviare dati ad altri
sistemi informatici. GeSi è allineabile con i più diffusi software ERP per
essere sempre aggiornati in tempo reale ed esportare altri dati che sono poi
riutilizzati in azienda.
Il nostro strumento si colloca di
norma, prima dei classici gestionali amministrativi (ERP); nella pratica
abbiamo pensato di migliorare la struttura organizzativa a partire dalla
generazione delle Offerte ed in effetti già per tale fase,
l’utilizzatore avrà a disposizione un sistema che velocizza notevolmente la
produzione dei preventivi alla clientela; una volta approvata dal cliente,
l’offerta diventa automaticamente una commessa con flussi gestionali diversi a
seconda della tipologia e dell’area di intervento.
Dopo aver gestito tutti i flussi
di gestione dei servizi e aver generato la documentazione di riferimento, il
software invia i dati per la fatturazione ed effettua automaticamente l’aggiornamento
degli scadenziari.