IX-PEC la conservazione a norma delle PEC

IX-PEC logo

La miglior soluzione

IX-PEC è il miglior servizio per la conservazione delle PEC, che ti permette di archiviare le tue PEC in modo semplice e veloce, senza dover preoccuparti di nulla. Gestendo le tue PEC con IX-PEC, potrai controllarne il traffico da provider diversi, archiviare i messaggi e conservarli a norma, in modo semplice e veloce integrando IX-CE.

Grazie al servizio IX-PEC, potrai creare un archivio a norma, secondo i requisiti di legge della conservazione sostitutiva in Italia. Permettendoti così di svuotare le tue caselle senza perderne il valore legale. IX-PEC funziona tramite il servizio copia e sposta, creando fascicoli per le tue PEC: tutti i messaggi presenti nella tua casella di posta certificata, qualunque essa sia, verranno archiviati automaticamente.

Contattaci

sostenibile

SOSTENIBILE

Con la soluzione IX-PEC conservi le tue PEC in formato digitale, senza occupare spazio fisico

sicuro

MASSIMA SICUREZZA

Il servizio è garante di massima sicurezza e qualità, grazie alle sue certificazioni ISO 27001, ISO 9001 e conservatore attivo nel Marketplace di AgID

a norma di legge

CONSERVAZIONE A NORMA DI LEGGE

I documenti sono sempre reperibili, accessibili e consultabili nel tempo, mantenendo la loro validità legale

La PEC è equiparabile a una raccomandata con ricevuta di ritorno e perciò deve essere conservato a norma. Non tutte le pratiche di conservazione sono valide: salvare o stampare le PEC non è sufficiente. E’ necessario affidarsi a un processo di Conservazione Digitale a norma di legge. Grazie alla marca temporale e alla firma digitale, che rendono immodificabile il contenuto del documento, la conservazione a norma protegge e custodisce nel tempo i messaggi di Posta Elettronica Certificata rendendoli così dei documenti dal valore probatorio in un eventuale contenzioso futuro.

Il sistema di Conservazione ha infatti lo scopo fondamentale di garantire al documento:

  • autenticità
  • integrità
  • affidabilità
  • leggibilità
  • reperibilità

La conservazione digitale non solo garantisce la conformità alla normativa, ma anche l’estensione per 10 anni del valore legale del recapito.

Top